Melone retato e gialletto

Produzione di Melone Retato e Gialletto a Palma di Montechiaro

Agripalma, azienda ortofrutticola di Palma di Montechiaro in provincia di Agrigento, è da anni specializzata nella coltivazione, produzione e vendita all'ingrosso di meloni, nello specifico delle varietà Melone Retato, Cantalupo e Gialletto. Il melone è uno dei frutti più graditi in estate per la rinomata freschezza e dolcezza della sua polpa succosa, da gustare da sola o come ingrediente di insalate, macedonie e piatti salati. 
Prodotto dalla pianta Cucumis Melo, appartenente alla famiglia delle Cucurbitaceae, il melone esiste in varietà diverse, anche nella versione invernale, quella del Melone Gialletto di cui la Sicilia è la prima regione produttrice in Italia.
Il melone gialletto, frutto dal profumo inebriante...
 
Il Melone Gialletto è un altro prodotto appartenente alla famiglia dei meloni, un delizioso frutto dall'aroma e dal profumo inebriante che cresce in zone coltivate a campo aperto, in territori ricchi di sostanze nutrienti e baciati dal sole, agenti naturali che portano il frutto a piena maturazione. La raccolta di questa varietà avviene nell'ultima decade di maggio fino ai primi giorni di agosto
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Slide title

    Write your caption here
    Button

Il raffinato sapore del Melone Cantalupo

Tra le varie tipologie di meloni, primeggia la varietà Melone Cantalupo , frutto dal raffinato sapore, tipico del nostro territorio e figlio di una scrupolosa metodica di coltivazione che, agevolata dai fattori pedoclimatici della nostra zona, viene prodotto sin dalla prima decade di aprile fino a tutto il mese di giugno, consentendoci di generare una primizia a livello nazionale. 
Share by: